Libri che vorrei: La testimone del fuoco
Titolo: La testimone del fuoco
Autore: Lars Kepler
Casa Editrice: Longanesi (collana La Gaja scienza)
Traduzione: Giorgetti Cima C.
Pubblicazione italiana: 16 Maggio 2012
Codice ISBN: 9788830432963
Pagine: 586
Flora ha visto tutto, ma nessuno le crede. La ragazza è morta, qualcuno l’ha uccisa. Aveva solo quattordici anni, si chiamava Miranda ed è stata ritrovata nella sua camera a Birgittågarden, la casa di recupero per ragazze in difficoltà a Sundsvall, a nord di Stoccolma. Le pareti sono schizzate di sangue, le lenzuola ne sono intrise. Nessuna delle altre ragazze sa che cosa sia successo, ma una di loro è fuggita nella notte.
Flora non sa chi indagherà sull’omicidio, non sa che l’ispettore Joona Linna sta per ispezionare la peggiore e più indecifrabile scena del crimine della sua carriera, non sa che solo Joona può sperare di scovare qualche indizio. Flora sa soltanto di aver visto la ragazza. Sa di aver visto l’arma del crimine che nessuno riesce a trovare. Sa che cosa è successo. Ma la polizia non le crede, per una semplice ragione.
Al momento dell’omicidio, Flora era a centinaia di chilometri di distanza. Eppure Flora è certa di aver ragione. Lei ha visto. Perché lei è una medium.
Informazioni d’autore:
Lars Kepler è lo pseudonimo dei coniugi Alexander Ahndoril e Alexandra Coelho Ahndoril. Entrambi sono scrittori, ma nel 2009 hanno deciso di sospendere momentaneamente le loro carriere separate per scrivere un romanzo insieme. Ne è nato il caso editoriale europeo del 2010, L’ipnotista, il romanzo che ha scalzato dalla vetta delle classifiche svedesi la trilogia di Larsson. A L’esecutore (2010), il secondo romanzo con protagonista l’ispettore Joona Linna, hanno fatto seguito, tutti pubblicati da Longanesi, La testimone del fuoco (2012), L’uomo della sabbia (2013) e Nella mente dell’ipnotista (2015).
Sembra molto interessante; farò un salto in libreria!
Un bacio
Chiara
http://estroinlonguette.com/
"Mi piace"Piace a 2 people
Sì infatti. Poi, se vuoi, mi fai sapere se ti è piaciuto 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Interessante… lo metto nella mia lista di libri da leggere 😉
Grazie per averlo segnalato!
"Mi piace"Piace a 1 persona
grazie a te 🙂 anche io non vedo l’ora di leggerlo. Se lo leggi prima tu, se vuoi, puoi farmi sapere cosa ne pensi 🙂
"Mi piace""Mi piace"